[Vai al contenuto] | [Home page] |
  • sei in:
  • Home
  • » Chi siamo

Sedi:

L'I.I.S. "Cenni-Marconi" è dislocato su due sedi

 


La Centrale accoglie gli indirizzi:

afm, sia, turismo e cat
in via Alessandro Pinto, 10
84078 Vallo della Lucania Salerno

Tel. 0974/4392
Fax 0974/717400

SAIS06400E@istruzione.it 

 

parcheggio

la Sede accorpata dell'IPSIA Marconi

accoglie tutte le sezioni degli indirizzi Elettronica, Meccanica e Moda

in via Badolato

Tel. 0974/712319
 

 

 

L’Istituzione scolastica negli ultimi anni ha stabilito rapporti sempre più stretti con il territorio al fine di erogare un servizio che risponda ai reali bisogni degli utenti.

Dal momento che è fondamentale la percezione da parte dei destinatari che le aspettative vengano realmente soddisfatte, sta curando in maniera particolare la comunicazione per far circolare liberamente sia l’informazione sia le critiche propositive e per superare quelle barriere di scetticismo che portano ad una sensazione di impotenza o di esclusione.

Ha realizzato un’efficace rete di collaborazioni, ha stabilito convenzioni e accordi di programma con l’Amministrazione Provinciale, le Comunità Montane, i Comuni e il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, l’Università di Salerno, di Napoli, di Potenza, la Banca di Credito Cooperativo BCC, l’ASL, la Curia Vescovile, la Fondazione Alario, il Consorzio Velia, il Centro ISIDE, l’AICA, la Motorizzazione Civile, l’Agenzia Spaziale Italiana, la Compagnia Generale di Riprese Aeree.

Partecipa a progetti di innovazione tecnologia che prevedono l’uso delle TIC (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) nella didattica e si pone come scuola polo per molti corsi di formazione sia per la modernità delle proprie attrezzature tecnologiche, sia per la presenza di risorse umane competenti al proprio interno.

Inoltre mette a disposizione delle Istituzioni, degli Enti territoriali, delle associazioni e dei cittadini i propri locali per tutte quelle attività da cui i nostri giovani possano trarre benefici, facendo dell’istituto una struttura polifunzionale.