• sei in:
  • » Indirizzi di Studio

CORSO TRIENNALE SERALE ISTITUTO TECNICO – COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO (CAT)

FINALIT└

Il nostro corso serale SIRIO Ŕ rivolto a studenti adulti e comprende un triennio valido per il conseguimento del diploma di Tecnico delle Costruzioni, Ambiente e Territorio (Geometra).
Mira a formare dei tecnici destinati ad inserirsi direttamente nel mondo del lavoro (Disegnatore progettista, Tecnico di cantiere, Consulente tecnico assicurativo, Stime e Gestione Immobiliare, Geometra nella Pubblica Amministrazione, ecc.) ma permette anche di proseguire il percorso formativo con la frequenza di Corsi di Formazione Tecnica Superiore o anche dell’UniversitÓ

A CHI E’ RIVOLTO

╚ un corso che vuole agevolare il passaggio dal lavoro alla scuola e viceversa, senza dover ogni volta ripartire da zero, ma recuperando tutte le esperienze formative fatte anche al di fuori della scuola.
Il corso facilita coloro che, pur operando nel settore dell’edilizia e del territorio, non possiedono uno specifico titolo di studio; ri-qualifica giovani ed adulti privi di professionalitÓ aggiornata, per i quali la licenza media non costituisce pi¨ una garanzia dall’emarginazione culturale e/o lavorativa.
Consente la riconversione professionale di adulti, giÓ inseriti in ambiente lavorativo o che hanno un lavoro precario, e che vogliano ripensare e/o migliorare la propria qualifica professionale.

NOTIZIE UTILI

Le domande d’iscrizione possono essere inoltrate alla segreteria fino al 31 agosto c.a.

╚ attivo uno Sportello di orientamento, in orario scolastico, presso la segreteria didattica per informazioni sul Corso Serale (sig.ra Antonietta 0974/4392).

Previo appuntamento, Ŕ possibile incontrare il Dirigente Scolastico o il Coordinatore del corso Serale, dalle 16:00 alle 20:00.

Per informazioni e iscrizioni la Segreteria didattica Ŕ aperta da lunedý a sabato (dalle 10:30 alle 12:30).

Docenti responsabili del Corso Sirio A.S. 2017-2018:

Proff. De Marco Francesco (331.6415703) e Guida Carlo (339.5062137)

NUOVO ORARIO SERALE  A.S. 2017-2018:

Dal Lunedý al Venerdý - Dalle ore 16:00 alle ore 21:00

QUADRO ORARIO